ⱯM∞RƎ! – Il Teorema di Sarah

Teatro

“E’ universale che l’Amore infinito esiste ed è unico!”, questo è il teorema di Sarah, la protagonista, svelato attraverso i simboli matematici presenti nel titolo ⱯM∞RƎ!

L’Amore, per Sarah, è un cammino da equilibrista a trecento metri d’altezza. Per lei una  relazione d’Amore consiste in due persone che si amano e camminano su due fili paralleli che si incontrano all’infinito. Ma cosa significa amare? Come riuscire a non cadere? L’amore con il matrimonio finisce o si trasforma? Come arrivare a quel punto d’incontro?

Con questo spettacolo torno ad esprimermi sul palco anche attraverso la danza. Situazioni, concetti e parole plasmano il corpo: interpreto  la frenesia di Sarah innamorata, quando diventa mamma, quando sostiene il marito, quando si ferma e comprende che non è un supereroe, quando trova il coraggio di fare pace con la sua figura materna, quando scopre che l’amicizia cambia come l’amore, si tramuta in bene, rispetto e coraggio. In un’epoca di social, filtri, emoticon e stories a termine, torno sul palco per  condividere una storia d’Amore.

Un invito a tornare a viverci dal vivo, a prendere coscienza dell’impegno e del coraggio di cui ha bisogno l’Amore. Sarah è il connubio di tutte le donne che ho conosciuto nella mia vita, di tutte le conversazioni rubate al bar, è la migliore amica che racconta la sua ultima storia d’amore, è la voce dell’amante che vomita verità scomode, è una madre in tuta che indossa la felpa al contrario sulla quale il barista, per sbaglio, ha versato un cappuccino bollente.

Sarah è la Principessa boomer del duemila: innamorata di suo marito, melensa e rude, moglie e amante, figlia e madre, forte e persa, alla continua ricerca di un equilibrio sul filo della vita.

Milena Mancini

di e con ​
MILENA MANCINI

luci ​e tecnica
UMBERTO FIORE

regia
VINICIO MARCHIONI

una produzione ​
ANTON ART HOUSE

Il Tour

12 Gennaio 2025
Teatro Don Paolo Stefani | Caprarola (VT)
5-6 Dicembre 2024
Teatro Cometa Off | Roma
24 Luglio 2024
Bolzano (BZ)
14 Luglio 2024
Montone (PG)
20 Aprile 2024
Teatro Francigena, Capranica (VT)
19-24 Marzo 2024
OffOff Theatre, Roma